mercoledì 31 agosto 2016

Fiera del Libro a Como

E' arrivato un bastimento carico carico di... libri!
Che poi un bastimento non è, perché è un treno. 
O, meglio, una tizia che viaggia in treno.
Io!
Che sono partita alla volta di Como a mani vuote e sono tornata carica di meravigliosi libri che non vedo l'ora di leggere!

Perché a Como - che in questi giorni ha visto la presenza di Mark Zuckerberg, "papà" di Facebook, e di Steve Scott, "Mr Google" - c'è pure la Fiera del Libro.

Forse, una delle più belle fiere del libro d'Italia per quanto riguarda la posizione geografica: in piazza Cavour, nel cuore della città, a due passi dal Duomo ed affacciata sul Lario. 
Piccola, certo, ma non devo essere certo io a ricordarvi che in molti casi le dimensioni non contano.
E qui, davanti alla qualità dei titoli e degli editori presenti, di fronte agli autori che si susseguono per presentare le proprie opere ed incontrare i lettori, c'è davvero da perdersi!
Io ero felice come un bambino in un negozio di dolci!

Ma, da brava adulta responsabile quale sono, sono andata dritta dritta allo spazio espositivo che più mi interessava - quello degli Editori del Lago di Como e Associati - ed ho acquistato un paio di libri, chiacchierando con un simpatico signore che ho scoperto essere niente meno che un Editore.

L'ho salutato, ho ringraziato l'uomo che mi ha porto il sacchetto coi miei acquisti e mi sono allontanata.
Poi ci ho ripensato.
Sono tornata, ho comprato un altro paio di titoli.
E me ne sono andata.
Al bancomat più vicino. A ritirare un po' di banconote.
Perché quegli altri due libri visti sempre lì, allo stand degli editori "di casa mia", proprio non potevo non acquistarli!
Così sono tornata ancora...
E se non avesse squillato il cellulare, richiamandomi alla realtà, probabilmente avrei continuato a dilapidare allegramente una piccola fortuna in libri che parlano del "mio" Lago. E che recensirò appena avrò terminato di leggerli.

Nel frattempo voi, se volete fare una sana scorpacciata di libri - che non fa ingrassare, non alza la glicemia e non ha altro effetto collaterale se non quello di nutrire la mente e l'anima - potete andare alla 64^ Fiera del Libro fino a domenica. Qui trovate gli orari e tutti gli eventi in programma.
Che altro dire? Buona lettura! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...