mercoledì 9 marzo 2016

T'Ienshu, incontro annuale a San Severo

La consegna dei diplomi a termine stage.
Non c'è niente da fare: il T'Ienshu, quello vero, andrebbe somministrato in farmacia come anti depressivo, vista la carica di endorfine che offre. Se già mi capita piuttosto spesso di uscire di casa svogliata e stanca e di rincasare dopo gli allenamenti completamente gasata e soddisfatta, mi sembra inutile dire quale effetto sortisca l'annuale trasferta a San Severo, "casa" del T'Ienshu, sede della Scuola Centrale. E' qui che avviene la formazione riservata ad aspiranti Istruttori, Istruttori e Maestri; sorta di "master" cui possono accedere soltanto coloro che hanno già raggiunto un certo grado di preparazione e che, di conseguenza, verte su tematiche di spessore. 

Quest'anno, nello specifico, al termine della due giorni di stage sotto la guida del Maestro Caposcuola, è avvenuta la consegna dei diplomi d'iscrizione all'albo nazionale ASI - CONI degli Istruttori e Maestri di questa disciplina, tra i quali ho l'onore di essere annoverata. 
Si tratta di un riconoscimento importante, non tanto per noi che l'abbiamo ottenuto quanto per i nostri allievi, che hanno ora l'assoluta certezza di essere formati da personale competente e qualificato, riconosciuto sull'intero territorio nazionale. 

Allenarsi dopo una colazione così rasenta il tentato suicidio.
Ma è impossibile resistere!
Al di là del riconoscimento ufficiale c'è la soddisfazione di aver praticato per due giorni - seppur con la stanchezza dovuta al viaggio, 1600 Km in un fine settimana non sono una bazzecola - insieme a persone che sono appassionate di questa disciplina e, ovviamente, insieme al Maestro Caposcuola, inesauribile fonte cui abbiamo la fortuna di poter attingere. 
Poi... va beh, ci sono altri... definiamoli incentivi, tipo quello della colazione sanseverese... 

A fine pranzo... foto di gruppo con torta a tema!
A chiusura di questo incontro nazionale non poteva mancare un bel pranzo in compagnia, momento conviviale che ha visto riuniti attorno al tavolo il Maestro Caposcuola ed i praticanti provenienti dalla Lombardia e dalla Valle d'Aosta, oltre naturalmente ai "padroni di casa" di San Severo, che ci hanno riservato come sempre un'ottima accoglienza. Un momento di relax e di convivialità piacevolissimo, che ricorderò con gioia fino a quando non ci incontreremo di nuovo, questa volta a "casa nostra", a Saronno.


2 commenti:

  1. Congratulazioni!!! Un giusto riconoscimento ufficiale dopo tanti anni di appassionato allenamento e insegnamento.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...