sabato 12 settembre 2015

Arti marziali, buona la prima

... E adesso... relax!
La prima settimana "intera" di arti marziali si è conclusa. Dopo l'inizio del corso di T'Ienshu dei bambini, cominciato il 1 settembre, con lunedì 7 sono ripresi tutti i corsi, quindi la mia settimana è stata questa:

- lunedì: T'Ienshu adulti
- martedì: T'Ienshu bambini
- mercoledì: T'Ienshu adulti
- giovedì: T'Ienshu bambini
- venerdì: JKD Kali e, visto che ancora mi reggevo in piedi, pure MMA.
Alè! 

Oggi mi ritrovo con doloretti vari sparsi in modo più o meno equo dalla radice dei capelli alla punta dei piedi; niente di veramente importante, giusto qualche acciacchetto (la cosa più dolorosa è l'anulare della mano destra, ma non chiedetemi come ho fatto a farmi male lì perchè non saprei dirlo), oltre a un paio di simpatici lividini sulle gambe, uno blu-violetto e l'altro verde oliva, che così li abbini con tutto...

Comunque sono molto soddisfatta. Innanzi tutto perchè, un po' inaspettatamente, durante le lezioni di T'Ienshu degli studenti, il mio corpo ha reagito in modo piuttosto spontaneo alle sollecitazioni, senza bisogno che mi fermassi a "pensare a cosa fare" e questa, dopo due mesi di inattività, è già una bella cosa. Poi perchè i bambini sono davvero fonte di soddisfazioni incredibili. E' una faticaccia star loro dietro, coi più grandi che vogliono - giustamente - fare cose nuove e andare avanti col programma mentre i più piccoli, appena iscritti, devono ancora imparare le cose più basilari, ma tutti loro sono uno stimolo incredibile a fare sempre meglio, a cercare soluzioni, a non adagiarsi sugli allori.
Il JKD Kali è stato un po' il mio "primo amore", quindi ogni volta è un po' come un "ritorno alle origini", sebbene sia parecchio arrugginita e certe sequenze tecniche mi risultino un po' ostiche da memorizzare. Per quanto riguarda le MMA... beh, che diamine!, chi arriva da una base di T'Ienshu può cimentarsi con qualunque cosa!
Ora due giorni di relax, stretching e defaticamento (dal punto di vista marziale, chè le faccende domestiche e della vita quotidiana vanno sbrigate comunque) e lunedì... si ricomincia!  

2 commenti:

  1. Che bello! Noi inizieremo a breve... dico noi, ma mi riferisco al cucciolo, io per anni sono stata titubante, volevo e non facevo mai il primo passo.... così come accade sempre spesso, i propri sogni mancati, si provano timidamente a proporre ai figli (senza obblighi s'intende) così l'anno scorso abbiamo iniziato judo e quest'anno non "vediamo" l'ora di riprendere: la borsa è già pronta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miss! Sono contenta che il tuo piccolo non veda l'ora di riprendere il suo corso di arti marziali. Prova a chiedergli qual è la sua tecnica preferita, se già ne ha una, e fammi sapere...
      Ciao ciao e buona giornata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...