martedì 25 agosto 2015

L'estate sta finendo...

♪ ♫ L'estate sta finendo e un anno se ne va ♪ ♫  cantavano I Righeira nell'ormai lontano 1985. Altro secolo, letteralmente. Ma è vero che l'estate sta finendo ed è vero che quando settembre si profila all'orizzonte si comincia a respirare aria di cambiamento: si pensa a tornare ai banchi di scuola o al lavoro, minigonne e costumi da bagno cedono il passo a jeans e maglioncini, si guarda già con nostalgia la foto di ♪ ♫  quella storia d'amore passeggera nata sopra il bagnasciuga e già finita la sera ♪ ♫   (questa è di Lorenzo Jovanotti, "Estate 1992", ndr)...
Per certi versi, l'inizio di settembre segna davvero un nuovo inizio. "Comincio la dieta" e "mi iscrivo in palestra" sono due delle frasi più ricorrenti in questo periodo dell'anno, proprio come all'indomani dei bagordi per festeggiare il primo gennaio, ad esempio.

Ed un nuovo anno inizia davvero per me, che già dal 1 settembre tornerò ad allenare i bambini del corso di T'Ienshu all'Area KSD: confermati gli orari delle lezioni come lo scorso anno, il martedì e giovedì sera dalle 18.30 alle 19.30, per bambini dai 4 ai 12 anni. Con la ripresa delle scuole, poi, ricomincerà anche il corso per gli adulti presso la palestra dell'ITIS Riva di Saronno. Istruttrice da una parte, allieva dall'altra, insomma, perchè non si finisce mai d'imparare.

2 commenti:

  1. Eh si, l'estate sta finendo! Ieri pomeriggio ho malinconicamente smontatola piscina e messo via la struttura metallica. Il grande telo è ancora sul prato ad asciugare!!!
    Io riprendo il lavoro il prossimo venerdì e sono tutto sommato contenta. Non siamo andati da nessuna parte quest'estate. Un po' per mancanza di soldi, un po' perchè mio aveva da studiare per ben tre esami di recupero (proprio in questi giorni sta affrontando le prove!!!). Settembre: una nuova vita, un nuovo inizio... Mai frase per me è stata più vera!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca, ma sì, con un po' di positività guardiamo a questo settembre come se fosse un nuovo inizio! Ne avevo scritto anche qui...
      Positivi e con grinta, cercando di trarre tutto il meglio possibile da questa nuova stagione che si affaccia.
      Contraccambio l'abbraccio, ciao.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...