martedì 9 giugno 2015

Viaggio in Oriente... sulle sponde del lago di Como

Il giro del mondo, in molto meno che 80 giorni. Nel magnifico parco di Villa Carlotta, splendida residenza fatta edificare dal marchese Giorgio Clerici alla fine del 1600 e resa ancor più magnificente dal successivo proprietario, Gian Battista Sommariva, si trova infatti uno straordinario giardino botanico che raccoglie meravigliose piante provenienti da ogni angolo del pianeta.

Celeberrima in tutto il pianeta per la sua straordinaria fioritura di azalee e rododendri, Villa Carlotta offre in realtà magnifici scorci in ogni periodo dell'anno; io, ad esempio, sono andata a visitarla proprio quando le piante per le quali è tanto famosa avevano già terminato la fioritura e... mi sono persa tra colori e profumi. 
Ho scattato un numero indecente di fotografie (che pubblicherò in parte qui, in parte sul mio album fotografico web, in diverse "puntate" vista la quantità); inizio con alcuni scatti della bellissima collezione di bambù, per me davvero suggestiva. Mi sarei fermata a meditare in quell'ampio angolo di parco per ore, perdendomi tra i profumi, il canto degli uccelli, il gorgoglìo dei ruscelli... ed il vociare dei numerosi turisti sempre presenti, sebbene fosse un giorno infrasettimanale.

Ringrazio la mia mamma ed il mio papà per aver condiviso con me questa "spedizione fotografica", rendendo ancora più speciale una magnifica giornata, ed invito chiunque ne abbia l'occasione a visitare Villa Carlotta.


Spiraea Japonica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...