mercoledì 17 settembre 2014

Le ragazze delle arti marziali

Jessica Alba si sbarazza di un aggressore. E' la scena di un
film, ma sarebbe perfettamente in grado di farlo davvero.
C'è chi parte dalle arti marziali e diventa famosa, come Chloe Bruce, e chi invece fa il percorso inverso e da personaggio famoso inizia a praticare arti marziali, come Claudia Gerini, ma una cosa è certa: sono sempre più le signore e signorine che si avvicinano all'universo marziale.

Persino il settimanale "Oggi" ha pubblicato un articolo dal titolo "Da Jessica Alba a Elisabetta Canalis: tutti pazzi per le arti marziali", elencando alcuni dei numerosi vip - italiani e stranieri - che praticano discipline da combattimento.

La ricerca di un equilibrio con se stessi ed il desiderio di sapersi difendere sono le principali motivazioni che portano donne e ragazze, vip o meno, ad avvicinarsi alla pratica delle arti marziali e proprio per rispondere a queste volontà è stato istituito anche a Saronno ed a Caronno Pertusella, in provincia di Varese, un corso di PAD, il Programma Autodifesa Donna nato dal Kung Fu T'Ienshu. Un sistema di autodifesa che lavora sia sull'emotività che sulla fisicità della donna, analizzandone le particolarità psicologiche e fisiche che tanto la differenziano dall'uomo ed insegnando a sfruttare i punti di forza che nascono da questa differenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...