lunedì 29 settembre 2014

India, la Miss: "Donne, imparate a difendervi"

Ragazze, siate temerarie, non abbiate paura! E' questo l'accorato appello che Priyanka Chopra ha rivolto alle giovani donne di Delhi nel corso di una sua recente visita in città. L'India ha più volte destato l'attenzione dei media internazionali per l'elevatissimo numero di stupri e di violenze sulle donne che funestano il Paese e Priyanka, Miss Mondo 2000, modella ed attrice indiana, ha voluto utilizzare la propria popolarità per lanciare questo appello alle sue conterranee.

"Quando dico di non aver paura a Delhi so che è difficile - ha dichiarato al locale Times Of India durante un'intervista - Non viviamo in quella situazione ideale che avrebbe potuto esistere se le autorità e gli organi legislativi avessero creato un ambiente sicuro e protetto per noi donne, ma fino a quando questo non avverrà, fino a quando non si realizzerà questo ambiente sicuro, l'unica cosa che possiamo fare è sentirci protette personalmente.
Mi rendo conto che è un triste consiglio da dare, ma frequentate corsi di autodifesa, portate con voi spray al peperoncino, acquisite fiducia in voi stesse ed imparate a difendervi da sole".

Avvicinatasi alla boxe per interpretare il ruolo della pugile indiana Mary Kom, Priyanka ha avuto una sorta di illuminazione: "Quando ho imparato questa nuova abilità, quella di boxare, ho acquisito un diverso livello di fiducia. Voglio dire: non penso di poter vincere un combattimento reale sul ring, ma comunque mi sento in modo diverso. Non credo di essere invincibile, ma sì, se il mondo non può proteggerti questo non significa che tu non debba provare a difenderti da sola". Ed è questo il messaggio che ha lanciato a tutte le donne, indiane e no.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...