mercoledì 16 luglio 2014

Bullismo? No, grazie! Torna Lo Sbullo

Il Comune di Saronno ha rinnovato la sua approvazione al progetto "Lo Sbullo", concedendo nuovamente il patrocinio a questa iniziativa dell'Accademia Marziale Saronno che si propone di prevenire e contrastare il bullismo a scuola attraverso la conoscenza e la pratica delle arti marziali. 
Come già in passato, la formula de "Lo Sbullo" rimane invariata anche per l'anno scolastico 2014/2015: confermata la completa gratuità dell'iniziativa, che viene proposta gratis a tutte le scuole elementari, medie e superiori di Saronno che ne facciano richiesta (inviando una mail all'indi-rizzo accademiamarzialesaronno@gmail.com ed indicando nell'oggetto "Lo Sbullo"); confermata anche la suddivisione in due "moduli" dell'iniziativa. Nella prima parte, tramite la proiezione di slide realizzate ad hoc, verrà illustrato il fenomeno del bullismo; nella seconda parte, sotto la guida e supervisione del Maestro Davide Carpanese, gli studenti potranno sperimentare semplici tecniche di prevenzione ed autodifesa. 
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dell'Accademia Marziale Saronno o contattarla via mail all'indirizzo sopra riportato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...