domenica 12 gennaio 2014

A scuola contro il bullismo: Kung Fu e bambini

Continua l'impegno dell'Accademia Marziale Saronno contro il bullismo, così giovedì 9 e venerdì 10 gennaio abbiamo presentato il progetto "Lo Sbullo" alla scuola primaria "Ignoto Militi" di Saronno.

Quello che era nato come un percorso informativo rivolto alle scuole secondarie è stato interamente rivoluzionato, così da poter essere adatto anche a bambini più piccoli e, di fatto, ora "Lo Sbullo" prevede due differenti programmi, a seconda dell'età degli studenti che ne facciano richiesta. 
L'esperienza alla "Ignoto Militi" è stata per me formidabile! Mi ero quasi dimenticata quanto fosse gratificante lavorare per e con i bambini: il loro entusiasmo, la loro curiosità, sono davvero stimolanti!
Le maestre, poi, sono state molto cortesi ed estremamente collaborative, partecipando attivamente alle scenette che io ed il Maestro Davide Carpanese abbiamo ideato per meglio illustrare i "comportamenti da bullo" ed i modi per contrastarli.
In due giornate io ed il Maestro Davide abbiamo presentato "Lo Sbullo" a due classi seconde, due quarte e due quinte: un bell'impegno, ma che è stato ampiamente ripagato dall'interesse e dalla partecipazione dei bimbi, che sono intervenuti anche con domande e raccontando le loro esperienze con i bulli.
Per quanto mi riguarda, queste due giornate sono state un autentico successo e per questo ringrazio di cuore il Maestro Davide e le maestre della "Ignoto Militi" per il loro supporto.

Le scuole cittadine che fossero interessate al progetto "Lo Sbullo" (che, lo ricordo, è completamente gratis) possono contattare l'Accademia Marziale Saronno all'indirizzo accademiamarzialesaronno@gmail.com .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...