mercoledì 3 aprile 2013

Discipline da combattimento: three is mej che one!

Perdonatemi il titolo un po' scherzoso, che fa il verso ad uno spot pubblicitario di un gelato che - ormai tempo fa - garantiva che "two is mej che one" parlando di gusti. In ambito marziale non necessariamente è così e il mondo è pieno di persone che hanno iniziato a praticare una determinata disciplina e, con più o meno motivato orgoglio, la ritengono la migliore possibile e non desiderano cimentarsi con nient'altro: un punto di vista comunque rispettabile.
Personalmente, pur essendo arrivata al Kung Fu T'Ienshu dopo aver sperimentato altre discipline (nello specifico JKD Kali Escrima), sono letteralmente innamorata di quest'arte marziale e non cambierei per nulla al mondo ma, ciò non di meno, di tanto in tanto mi piace mettermi alla prova con altre discipline, sperimentandone l'efficacia e, al contempo, sperimentando di cosa sono capace. Per questo ho preso parte a Stage di diverse discipline e sempre per questo motivo sono molto felice della straordinaria opportunità che mi si presenta: cimentarmi, in un'unica mattinata, in ben tre diverse discipline di combattimento, con tre esperti del settore. 

Domenica 7 aprile, infatti, a Saronno si svolgerà il "Triple Stage": M.M.A. con il Maestro Davide Carpanese (Vice Dirigente Tecnico Nazionale UEF Total Combat), JKD Kali con il Maestro Corrado Vella (Fondatore e Presidente della Street Survival School) e Krav Maga con il Maestro Stefano Maiocchi (Direttore Tecnico WFC Self Defense Academy). 
Questa iniziativa ha lo scopo di avvicinare il maggior numero di persone possibile alle discipline da combattimento, delle quali hanno magari sentito parlare o visto filmati - anche fuorvianti - su YouTube, e pertanto viene offerta ad un prezzo decisamente adatto a tutte le tasche e verterà su tecniche base delle diverse discipline, così da consentire anche a chi non ha mai praticato arti marziali o sport da ring di sperimentarle.

Il connubio MMA - Krav Maga ad opera dei Maestri Carpanese e Maiocchi non è nuovo: già lo scorso autunno, infatti, i due avevano dato vita al "Double Stage", di cui potete vedere un filmato qui. L'iniziativa ha avuto un successo tale che, già poche settimane dopo, erano giunte richieste circa la possibilità di replicarla, ma i due marzialisti hanno pensato di fare di più, coinvolgendo un terzo esperto di tecniche di combattimento e ideando così il "Triple Stage". L'eccezionale collaborazione di tre Maestri per una simile finalità divulgativa ha suscitato l'interesse persino di una rivista del settore del calibro di "Budo International", che ne ha parlato sul numero di marzo (l'articolo potete leggerlo online qui), oltre che di diverse testate giornalistiche locali (gli articoli qui e qui).
Insomma: se vi siete persi il "Double Stage" non potete lasciarvi sfuggire questa accresciuta opportunità; se invece, come me, avete già preso parte al "Double" certamente non vedrete l'ora di lanciarvi in questa nuova avventura marziale!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...