sabato 2 marzo 2013

San Francesco cerca pace. Anche via sms

Foto dal web
In un modo che pare spesso troppo grigio, triste e violento sembra difficile trovare motivi di gioia, spiragli di pace. Eppure ogni giorno può essere ricco di buone notizie, basta saperle cercare ed avere la voglia di condividerle, spingendosi oltre la normale cronaca quotidiana e non accontentandosi di gossip e news di sangue e violenza. E' questa la scommessa della rivista "San Franceso - patrono d'Italia" che chiede anche ai comuni cittadini di segnalare buone notizie, fatti d'amore e di pace, realtà capaci di commuovere l'anima. Di questa iniziativa ha parlato, sabato 2 marzo, anche TG1 Dialogo, sottolineando proprio come ciascuno di noi possa contribuire, con un semplice sms o una mail, a dare voce ad una "gioiosa notizia" che resterebbe, altrimenti, forse ignota o ignorata.

Le moderne tecnologie consentono praticamente a chiunque di scattare foto e girare filmati anche con un semplice telefono cellulare, ciascuno di noi potrebbe dunque documentare un momento di pace, uno slancio d'amore, una buona novella. Ed inviarla poi a redazione@sanfrancesco.org

Il bene c'è, come il male, ma a differenza di quest'ultimo fa meno rumore: sta a noi, se lo vogliamo, dargli voce ed amplificarne l'eco.

2 commenti:

  1. ciao sono qui grazie a kreattiva,bel blog molto interessante.. se ti va passa anche da me ...
    http://makeupcarmen.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...