sabato 22 dicembre 2012

Fuga dal Natale


Caos, corse forsennate, regali da fare, impegni da programmare e ai quali tener fede, soldi da spendere... Il Natale può diventare una vera scocciatura, soprattutto se la nostra adorata "bambina" decide di partire per un anno di volontariato nella jungla del Sud America proprio pochi giorni prima della festa che tanto adoriamo come famiglia. E così a papà può anche venire l'idea, calcolatrice alla mano, di tagliare le spese ed evitare al contempo la depressione natalizia, partendo con mamma per una crociera ai Caraibi e saltando a piè pari il Natale. 

Il film, tratto dall'omonimo libro di John Grisham, vede Tim Allen nei panni di Luther Krank, il capofamiglia, Jamie Lee Curtis interpreta la moglie Nora mentre Dan Aykroyd è Vic Frohmayer, il temibilissimo capo dei vicini di quartiere, del tutto intenzionato a non lasciar prevalere lo spirito anti-natalizio dei Krank.
Tra gatti surgelati e Frosty tenuti in ostaggio, prosciutti affumicati introvabili e alberi di Natale sottratti ai vicini, il vero spirito del Natale riuscirà alla fine a prendere il sopravvento, garantendo il giusto lieto fine a questa bella commedia, in cui trionfano la comunità e la condivisione.

Alcune trovate sono davvero spassose e vi raccomando la visione di questo divertente film, specie se avete avuto la tentazione di... scappare dal Natale!

Titolo: "Fuga dal Natale" ("Christmas with the Kranks")
Anno: 2004
Regista: Joe Roth
Luther Krank - Tim Allen
Nora Krank - Jamie Lee Curtis
Vic Frohmayer - Dan Aykroyd
Marty - Austin Pendleton

2 commenti:

  1. Ciao! ^_^

    Grazie mille per la recensione ^_^

    Auguro a te e famiglia un sereno Natale,

    baci ^.^

    RispondiElimina
  2. ...♫.♫.♫.I wish you a merry christmas, I wish you a merry christmas, I wish a merry christmas, and happy new year!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...