sabato 20 ottobre 2012

Arti marziali e sport da ring: avanti tutta!

Scusate la latitanza ma - chi mi segue su Twitter se ne sarà accorto - questa settimana ormai giunta alla conclusione è stata decisamente impegnativa dal punto di vista marziale.
Lo scorso sabato pomeriggio, tanto per cominciare, una rappresentativa dell'Accademia Marziale Saronno è andata a Mozzanica, in provincia di Bergamo, per assistere alle selezioni Yokkao Extreme One Night Tournament, torneo mondiale di Muay Thai e K-1 la cui finale si disputerà al Forum di Assago a fine gennaio 2013.


Sebbene nella nostra Accademia non si pratichi la Muay Thai non fa mai male vedere altri atleti all'opera, soprattutto per chi pratica le MMA e può quindi trovarsi ad affrontare avversari provenienti dalle più diverse esperienze marziali.

E nel corso dell'evento di Mozzanica non sono certo mancate le occasioni per vedere diversi atleti all'opera, dal momento che gli incontri si sono protratti fino a mezzanotte!


Il giorno successivo, poi, ci aspettava il Decathlon di Saronno per una mattinata dimostrativa di Mixed Martial Arts e Kali Escrima. Il "negozio degli sportivi" di via Varese è stata sede della dimostrazione per tutta la mattinata, dalle 10.30 sino all'ora di pranzo. 



Lunedì ha poi preso il via la normale settimana di allenamenti che, per la sottoscritta, significa: lunedì, Kung Fu T'Ienshu; martedì, Kali Escrima; mercoledì, Kung Fu T'Ienshu; giovedì, spiaggiamento serale sul divano; venerdì, Kung Fu T'Ienshu e Kali Escrima. 
E rieccoci arrivati a sabato, alla vigilia di un altro importante avvenimento. Del quale, però, non vi anticipo nulla: ne scriverò la prossima settimana! 

Intanto vi lascio con questo video, realizzato in seguito al "Double Stage" che si è tenuto a Gerenzano lo scorso 29 settembre e che ci ha visti protagonisti insieme al gruppo di Krav Maga del Maestro Stefano Maiocchi, pubblicato dal quotidiano d'informazione VareseNews.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...