venerdì 31 agosto 2012

Pfistermühle Restaurant


Iniziamo col dire che, in qualunque parte dell’Italia voi vi troviate, questo ristorante è parecchio distante: si trova nella Pfisterstraße a Monaco di Baviera. Però, se vi trovate da quelle parti e desiderate unire l’utile (gustare i piatti tipici della tradizione bavarese) al dilettevole (godere di un’atmosfera assolutamente teutonica e raffinata al contempo), non potete proprio perdervi quest’esperienza!

I PRO: è in Germania! A parte ciò, propone un’ampissima scelta di cibi e bevande bavaresi; è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (la vicina Maximilianstraße è servitissima in termini di mezzi pubblici e alla poco distante Marien Platz c’è anche la stazione della metro) ed hanno un garage (gratuito dalle 12 alle 14, altrimenti a pagamento); vanta una centenaria tradizione culinaria che va a braccetto con lo storico contesto architettonico; personale inappuntabile.

I CONTRO: è in Germania! A parte ciò, i costi sono piuttosto elevati, ma in linea con quelli di un ristorante di pari livello e tradizione italiano (forse anche un po’ più bassi). Il personale, l’ultima volta che ci sono stata, parlava soltanto tedesco ed inglese.

4 commenti:

  1. Ah!
    quando sono stata a Monaco (non ricordo quale volta) stavamo per andarci a mangiare, ma il mio coinquilino ha deciso per optare per un altro posto (a detta sua) ugualmente buono ma più economico :)
    Comunque la cucina bavarese certe volte ha delle bellissime sorprese culinarie!
    (poi vabbè io mi sono innamorata dell'Augustiner e della Spetzi :P)

    RispondiElimina
  2. Mah, a me basta non trovare la merkel, e (se ho i soldi e sono da quelle parti) X il resto, perché no?

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, conosco bene Monaco di Baviera, ci sono stata almeno dieci volte causa un ex appassionato di birra...e quel ristorante lo conosco!
    Molto carino, come la città!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  4. @ Serena, se quel locale è davvero ugualmente buono ma più economico voglio l'indirizzo! :-)

    @ Dqu, secondo me lo corri il rischio di incontrare la Merkel. Che non è che paia simpaticissima ma pare decisamente "tirarsela" molto meno dei nostri politici locali; secondo me, ci potrebbe proprio andare in un locale così!

    @ Ilaria, anche a me la città di Monaco di Baviera piace molto! La prima volta che ci sono stata è stato per motivi di lavoro, quindi non ho potuto visitarla granchè, ma mi ha lasciato comunque una bella sensazione, tant'è che poi ci sono tornata.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...