giovedì 19 aprile 2012

Vuoi girare il mondo e aiutare gli animali?




Sono moltissime le persone che amano gli animali e tante se ne prendono cura in mille modi diversi: c'è chi, ad esempio, condivide la propria esistenza con uno o più animali domestici che, in molti casi, diventano veri e propri membri della famiglia; c'è chi accudisce e sfama i gatti randagi, chi dedica parte del proprio tempo libero ai cani nei canili, chi sostiene le iniziative di associazioni come WWF, LIPU, ENPA, LAV, SEASHEPARD... E c'è chi, come Gabriele Consonni, trascorre le proprie vacanze in giro per il mondo, nei centri di recupero degli animali selvatici in difficoltà.


Di questo giovane meccanico di Como e del suo impegno in prima linea avevo già avuto modo di parlare qualche tempo fa (qui il post), ma ora un'importante novità bolle nella proverbiale pentola: martedì 24 aprile Gabriele Consonni sarà protagonista di una serata, organizzata dal Settore Polizia Locale e dal C.R.E.A. della Provincia di Como, nella corso della quale verrà proiettato un video con la sua straordinaria esperienza in giro per il mondo, a favore degli animali selvatici.




"Dal 2005 trascorro così le mie vacanze - spiega Gabriele, che nel corso degli anni ha operato in Sud Africa e in Thailandia, in Bolivia e in Namibia, provando tra l'altro l'emozione di nutrire scimmie e riabilitare alla vita selvaggia i ghepardi - e la cosa che più mi ha stupito è stata che ero praticamente sempre l'unico italiano. Tante persone non hanno la minima idea che si possa fare questo genere di volontariato e questa serata organizzata dalla Provincia di Como offre proprio la possibilità di parlare di questa attività, bellissima ma poco conosciuta"; la sua passione sfrenata per gli animali è irrefrenabile e le immagini che scorrono sullo schermo vengono commentate con una partecipazione tale che viene la voglia di afferrare una valigia, infilarci dentro un paio di capi e partire.

Insomma: se volete saperne di più, se desiderate girare il mondo aiutando gli animali in difficoltà o anche se, semplicemente, siete curiosi di vedere un documentario amatoriale ma estremamente accurato e coinvolgente, non vi resta altro da fare che raggiungere la sede dell'Amministrazione Provinciale di Como in via Borgo Vico 148 la sera di martedì 24 aprile alle 20.30 (tanto il giorno successivo, 25 aprile, è festa e si può dormire fino a tardi!). L'evento è gratis. Informazioni allo 031230368 (dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00).

4 commenti:

  1. Ciao Viviana! Per il momento da VN ancora nessuna notizia. Intanto condivido questo post sui social, poi vedo il da farsi... Ciao!

    RispondiElimina
  2. vivib ci sentiamo via email? se mi lasci la tua...o se preferisci ti lascio la mia!

    RispondiElimina
  3. Ciao Viviana,
    sai i giochi dei premi? Ecco stavolta volevo farti pubblicità! vieni pure da me!
    Un saluto e sopratutto buon 25 aprile!
    Chiara

    RispondiElimina
  4. @ Elena, alla fine ho visto che è stato pubblicato, quindi grazie, grazie, GRAZIE! :-)

    @ Zion, fatto! ;-)

    @ Chiara, grazie mille! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...