martedì 20 aprile 2010

PWKA, il Trofeo di Alessandria


L'Accademia Kodokan di Alessandria con il patrocinio del Comune di Alessandria organizza il 7° Trofeo Nazionale di Kung Fu "Città di Alessandria MSP-PWKA 2010".

Il Trofeo, in programma per domenica 9 maggio 2010 presso il Palazzetto dello Sport di Lungo Tanaro San Martino ad Alessandria, prevede Tao Lu tradizionale, combattimento tradizionale di primo e secondo livello e Lei Tai di terzo livello.

Il termine dell'iscrizione è entro il 22 aprile. Per maggiori informazioni e per le modalità d'iscrizione, cliccare qui.

10 commenti:

  1. Buongiorno Viviana bella...

    Mio figlio secondogenito sta seguendo un corso con un maestro cinese dal quale è rimasto assolutamente affascinato.

    Voi amanti delle tecniche orientali (non so bene se si può dire così) siete anche affascinanti quando parlate delle discipline che praticate e talvolta mi è passato per la mente di iscrivermi anche io a quancosa.
    Ma poi ho desistito davanti all'evidenza che 24 or sono troppo poche...

    RispondiElimina
  2. Ciao Viviana! Quando parli di arti marziali per me parli una lingua sconosciuta, ma quando parli di morti sul lavoro, come in un recente post, ti seguo benissimo!
    Pertanto non so commentare quanto dici sul Kun Fu, se non con un "bravo" a chi lo frequenta... Ma sono pienamente d'accordo con quanto dici sugli incidenti sul lavoro e su molte altre cose. E mi sento impotente, che fare?
    Spero nei segni di presa di coscienza da parte degli italiani, come la recente manifestazione a Roma pro italiani di Emergency, o gli studenti che incontrano Saviano: sempre più persone si rendono conto di quanto male siamo governati e strumentalmente informati, e del fatto che la corruzione e l'intrallazzo alla fin fine non pagano.
    Buona settimana cara web-amica.

    RispondiElimina
  3. * Kai, come vedi dalla mia assiduità - almeno scrittoria - arti marziali e sport da combattimento sono assolutamente coinvolgenti; se non puoi dedicarti loro con un minimo di costanza e serietà, secondo me, fai bene a desistere. Hai ragione, le ore son "solo" 24 e miracoli non ne possiamo fare: meglio fare meno, dunque, ma fare meglio. ;-)

    * Ernest, riesco a passare soltanto ora. Più che buona giornata, dunque, buona serata a te!

    * Rosaspina cara, ciao! Che bello rileggerti! E che bello sapere che condividi, ancora una volta, il mio sentire. Un abbraccio e buona settimana anche a te!

    * Baol, non credo proprio. Prima devo vedere se sopravvivo alla tre-giorni qui a Saronno... :-)

    RispondiElimina
  4. infatti volevo sapere se eri sopravvissuta!!! :-)

    RispondiElimina
  5. La tre giorni di Kung Fu T'Ien Shu a Saronno si svolgerà venerdì 23 aprile, sabato 24 e domenica 25. Per ulteriori info click qui.

    RispondiElimina
  6. * Zion, te lo dico lunedì prossimo...

    RispondiElimina
  7. nons apevo che in Italia esistevano dei cosi grandi appassioanti di kunf fu, è una cosa molto bella

    RispondiElimina
  8. Carmine, secondo me non è questione di nazionalità ma solo di passione. Certo in Italia queste discipline vengono ancora considerate "di nicchia", mentre in Stati come Corea, Cina, Giappone e Filippine, tanto per citarne alcuni, di arti marziali si vive letteralmente. In Cina trovi i vecchietti che fanno Tai Chi nei parchi, i ragazzini che praticano Kung Fu per strada e a scuola come educazione fisica...
    Io, pur essendo italiana, sono una praticante convinta ed appassionata.
    D'altro canto, se la Giamaica aveva una sua squadra di bob, non vedo perchè l'Italia non possa avere le sue squadre delle varie discipline marziali! ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...