martedì 16 marzo 2010

Le good news del martedì


Salute: tempi duri per i pelandroni, pare infatti che sia possibile essere più in forma con soli 10 minuti di sport al giorno. I pigri dunque non hanno più la comoda scusa del "farei sport, ma non ho tempo...". La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) a Milano con "Donna ovunque" guarda alle immigrate. In tutta Italia parte invece "Forchetta e scarpetta", il binomio tra mangiare bene (forchetta) e far attività fisica (scarpetta) rivolto a 2.600 scuole elementari del territorio nazionale: per abituare i bimbi ad uno stile di vita sano fin dall'infanzia.

Società: la moda sceglie l'equità. La celeberrima gioielleria Tiffany ha scelto di utilizzare gemme lavorate con responsabilità sociale mentre Bulgari ha chiuso le miniere birmane per non utilizzare i "diamanti insanguinati". L'universo è immenso e forse non siamo i soli ad abitarlo: nel 2009 è stata infatti registrata un' autentica impennata del numero degli avvistamenti di oggetti volanti non identificati. A l'Aquila i cittadini sono tornati in piazza Palazzo con le carriole, intenzionati a ripulire la loro città dalle macerie, e con loro questa volta c'era anche il Vescovo. Da Londra a New York, passando per Parigi, le metropoli puntano sulla sfida verde per sconfiggere l'inquinamento. L'Europa, dal canto suo, ha deciso di sostenere la campagna mondiale per mettere al bando la pesca del tonno rosso, seriamente minacciato.

3 commenti:

  1. Forchetta e scarpetta è stupendo! Iniziativa davvero importante
    un saluto

    RispondiElimina
  2. Tutto bene cara, torno oggi dopo un piccolo intervento di rimozione "ferramenta". In settimana spero di tornare "attiva"
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  3. * Ernest, sarà che io sono una golosona, ma avevo pensato che la "scarpetta" fosse l'atto di "pucciare" i sughetti dal piatto, tanto per esser certi di non avanzare proprio nessuna leccornia... :-)

    * Sub, come "rimozione ferramenta"? Sei stata "ferrata"?! Prenditi tutto il tempo che vuoi, tanto io son sempre qui. ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...