mercoledì 27 gennaio 2010

Ah... ops... dimenticavo... Mi sono sposata!

Sì, beh, non è che non me ne fossi resa conto in oltre sei mesi di matrimonio, eh!

E' che prima avevo problemi col computer, poi ci è stato donato un computer stu-pen-do ma non avevamo la connessione web, poi la connessione è arrivata ma avevo un po' di ritrosia a pubblicare immagini e parole circa il grande giorno...

Io sono tendenzialmente marmotta (il nome di battaglia in palestra non mi è mica stato dato a caso...): timida, bado ai fatti miei, amo mangiare e sentirmi circondata dal mio "gruppo" che è però un gruppo attentamente selezionato e ristretto. Ecco perchè, anche quando ho avuto la possibilità di postare, non ho scritto nulla circa quel fatidico giorno.

Però vi assicuro che Davide ed io, dopo 11 anni di fidanzamento, siamo finalmente riusciti a sposarci! Ho le prove!


Io, da brava Marmotta, non avrei disdegnato un matrimonio con una quindicina di invitati, sposi inclusi: Davide ed io, i rispettivi genitori, aggiungiamo anche fratelli, sorelle e cognati, và; ah, già, ci servono i testimoni... beh, una delle due era mia sorella e conta per una sola!

Più si avvicinava la data, più l'ansia cresceva, più vedevo siti come questo e il panico aumentava, più prendevo in considerazione la possibilità di andarmi a sposare a 3000 metri di quota, portandomi appresso sacerdote e la quindicina d'invitati sopra menzionati! Pranzo al sacco, of course! Avevo persino pensato di risolvere il "problema abito" acquistandone uno su e-bay... In fondo, Davide ed io volevamo sposarci in chiesa perchè siamo entrambi credenti; una volta uniti in matrimonio davanti a Dio, tutto il resto (fiori, manicure, pranzo, trucco, abito, cravatta, bomboniere, ciglia finte... ciglia finteee?!) era superfluo.

Però l'altra metà della coppia, Davide, andava ripetendo che il giorno del matrimonio è un giorno speciale, indimenticabile, unico. Un giorno in cui è bello essere circondati dalle persone che amiamo e che ci vogliono bene. Un giorno di festa da dividere coi nostri cari. E così alla fine ho dato retta a lui. E... sono felicissima d'averlo fatto!!!

Rispetto ai 130 invitati medi noi ci siamo fermati a poco più della metà, una settantina, ma nella lista c'erano proprio le persone che volevamo ci fossero: i parenti stretti, gli amici più cari, i Maestri che non potevano certo mancare... Purtroppo alla fine non tutti gli invitati hanno potuto partecipare e sinceramente ci è dispiaciuto molto, perchè quel giorno è stato davvero un giorno speciale, irripetibile ed indimenticabile, non solo grazie al nostro amore ma anche per merito dell'affetto e della gioia delle persone che ci circondavano.

Ad esempio, uscire dalla chiesa e vedere loro


una rappresentanza della Scuola Wo-Chen, tutti con la loro fascia al fianco, beh, è stata una cosa bellissima ed emozionante che ci ha riempiti di gioia!

E poi... beh, poi, in guardia!

La vita di una nuova famiglia inizia adesso!

19 commenti:

  1. ...ti sei sposata e lo dici cosi'???!??

    Non so che augurio farti, ma consideralo fatto... e tanti complimenti!

    Ps. dopo 11 anni era poi anche ora! :-)

    RispondiElimina
  2. Che belli siete!!!!!
    ... e io ho pure mangiato i confetti... e ho chiamato Chiara al telefono per dirle che mi erano arrivati.
    Ed eravamo entrambe felicissime per te.

    RispondiElimina
  3. Un fotoracconto molto emozionante. Sono proprio felice per voi!
    Grandiosi anche gli "scatti liberi" del vostro viaggio di nozze: avete fatto un tour davvero ricco di storia, di arte e di bellissima natura. :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Bhe certo che lo sapevo, si insomma lo avevo letto, e anche visto le foto, un po' almeno.
    Pero' il foto-romanzo e' davvero coinvolgente.
    Un mare di felicita'

    RispondiElimina
  5. Oh che sbadata!... meno male ti sei ricordata di dircelo :)
    Ma che bella notizia! Tanti auguri...e figli maschi! eheheh :P

    RispondiElimina
  6. * Nutella, grazie per... qualunque augurio tu intenda farci! :-) Gli 11 anni non sono stati una scelta, ma una necessità: se avessimo avuto dei contratti di lavoro decenti ci saremmo sposati in metà tempo!

    * Kai, grazieeee!! Vero che ho proprio un bel marito? He! He! He! Il fatto che tu abbia mangiato i confetti mi restituisce un po' di fiducia nel sistema postale... :-)

    * Ross, "fotoracconto" tre immagini? Mamma mia, e dire che mi sembrava di essere stata stringata...
    Che bello, ma allora qualcuno li guarda i miei scattiliberi! Il viaggio di nozze è stato a dir poco STU-PEN-DO! Storia, arte, natura, leggenda e... coccole a bordo! Si mangiava di tutto, tutto buonissimo; c'erano le jacuzzi sul ponte per far idromassaggi e prendere il sole in simultanea; c'era la palestra... Proprio vero che, quando torni, ti vien da piangere nella vasca da bagno!

    * Sub! Avevi visto le foto?!? Ma dove, scusa? Sei certa che fosse il mio matrimonio? Che io sappia, queste sono le uniche foto pubblicate...

    * Crampo, spiritosone! :-D
    Grazie per gli auguri! Per i figli, maschi o femmine poco importa... basta che siano sani! Così, appena si reggono in piedi, li piazziamo sul tatami! ;-)

    RispondiElimina
  7. Volevo dire LA FOTO, proprio ieri mi hai dato il link di scattiliberi. L'ho vista li'.
    Piu' il resto

    RispondiElimina
  8. bellissima l'ultima foto in guardia!!! ma vi siete incontrati sul tatami?

    RispondiElimina
  9. Siete splendidi, la foto in guardia poi è geniale!!!
    Vi abbraccio Forte.
    Wal

    RispondiElimina
  10. Ho sorriso appena cominciato il tuo post, se leggerai le prime 2 righe del mio capirai. Comunque ti auguro tanta felicità.
    Il libro sulle multinazionali ha confermato molte cose che sapevo già..fatto arrabbiare parecchio. Ma già da anni evito di comprare certi prodotti, non obbligo nessuno, ma se posso, personalmente, evito.
    Il nome della rosa, l'ho appena iniziato.. spero riesca a prendermi. Mio babbo sono annic he mi dice di leggerlo :-)

    RispondiElimina
  11. * Sub, ah, ok, iniziavo già a temere che ci fossero state "fughe di notizie"... :-D

    * Zion, certo che ci siamo incontrati sul tatami! Per la precisione, al corso di JKD tenuto da Corrado Vella (il cui libro trovi "pubblicizzato" qui tra le cose "In primo piano". Poi abbiamo proseguito con il T'Ien Shu, nel quale Davide era già istruttore.

    * Walter, grazie! Ti dirò, la foto in guardia è stata spontanea al massimo... queste qui infatti non sono le foto "ufficiali" bensì quelle scattate da un caro amico nonchè allievo di T'Ien Shu. E mi è pure andata bene, visto che Davide aveva minacciato di proiettarmi... :-D Come disse a suo tempo qualcuno, "questo non è amore, è vocazione alla santità"... :-D

    * Nuvoleblu, letto e compreso l'inizio del tuo post! E sfido che ti è venuto da ridere...
    Grazie per gli auguri e, per quanto riguarda i libri, mi unisco senza dubbio a tuo papà nel raccomandarti di cuore Il nome della rosa (altri libri che ho letto li trovi qui nella sezione cose che leggo e se vuoi darmi un tuo parere mi farà sempre piacere! Mi spiace per il papà del vostro amico e... mi spiace anche per le difficoltà che stai affrontando sul lavoro. Non è facile, lo so. Ma tieni duro e abbi fiducia: presto potrai dimostrare quanto vali!

    RispondiElimina
  12. dolcissimo tesoro di marmotta...
    quel giorno ti ho pensat tanto... sono felice che abbiate dato a + di 15 persone la possibilità di godere della vostra felicità... è un giorno così speciale che l'energia che si crea tra chi corre a gioire con voi è potentissima!!!
    non potevo che tornare sul tuo blog per leggere un post così bello!!
    tanti baciiii

    RispondiElimina
  13. * Micia, ma pure aleeee-oh-ohhh! :-D
    Grazie, cara!

    * Vivi-tesoraaaaa!!!! Sei tornata, che bellooooo!!! E' proprio vero, le persone che erano con noi hanno contribuito a rendere tutto così speciale...
    Un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
  14. Leggo solo ora, ma non posso mancare di congratularmi... sì, sì, lo sapevo, l'avevi detto, ma leggere un piccolo resoconto e vedere le foto è stato davvero bello.
    AUGURONI cara amica... buona vita a due!

    RispondiElimina
  15. Rosaspina, grazie degli auguri! E grazie anche dei complimenti... sempre graditi! He! He! He!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. :) ma che bello!
    comunque:
    considerazione 1: il lancio del riso era una prova di sopravvivenza? dalla foto sembravate sotto attacco :P
    considerazione 2: questo va a perorare la teoria di alcuni "profani" che dicono "ma voi che praticate Arti Marziali vi accoppiate tra di voi?"
    scherzia a parte, in ritardo, congratulazioni!! :)

    RispondiElimina
  17. Serena, grazie per le congratulazioni e:
    1) eravamo entrambi con una chiusura praticamente ineccepibile (io, col bouquet... mica facile!): che sian pugni o manciate di riso, la chiusura è sempre quella! He! He! He!
    2) non credo che l'accoppiamento tra marzialisti sia obbligatorio (conosco coppie collaudatissime e felicissime nelle quali un solo elemento pratica arti marziali), ma nel nostro caso la passione comune per le arti marziali e gli sport da combattimento ha certamente cementato l'unione. Noi, poi, ci siamo conosciuti proprio dandocele di santa ragione, quindi... :-D

    RispondiElimina
  18. ahahah
    verissimo...però...io comprerei mobili ikea e metterei la gommapiuma negli angoli...che durante le discussioni non si sa mai come potrebbe finire qualche proiezione XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...