lunedì 6 aprile 2009

Sayonara, ristorante giapponese creativo


Nemmeno a farlo apposta, domenica sera mi è capitato di essere invitata fuori a cena per festeggiare un compleanno. E indovinate un po' in che ristorante siamo andati? Ebbene sì, in un ristorante giapponese!
Nemmeno a farlo apposta, dicevo. Proprio ora che si "Cinegiapponesizza"!
Il locale è un creative japanese restaurant, si mangia - benissimo! - giapponese ma si trovano anche piatti assolutamente squisiti della cucina italiana (così chi, come Davide, non fà salti di gioia davanti a sushi e sashimi può star più tranquillo e gustarsi un'ottima cena). Impossibile, se seguite un mio consiglio, non lasciarsi tentare dal tris di tartare, dal makizushi di tonno e salmone e dal California, naturalmente da intingere in salsa di soia e wasabi.
E, sempre se accettate un consiglio, concludete la cena con un dolce... ma italiano!

I PRO: cucina ottima e locale raffinato (molto bello persino il bagno delle Signore, con lavandini scavati nella roccia moooolto zen), decisamente d'atmosfera, servizio piuttosto celere e personale competente e preparato. Parcheggio prospieciente il locale.

I CONTRO: non dispone ancora di un sito internet, quindi non posso indicarvi il link... Ma si trova in Via Varese 58 a Saronno, tel. 02/96709068.

8 commenti:

  1. ne riparliamo quando diventeremo "quasi vicine di casa"...perchè mi avvicinerò a saronno! :-)

    RispondiElimina
  2. Vivianina... buongiorno!!!!!!!!!!!!!
    Come stai?

    RispondiElimina
  3. Vivi, ci sei?

    Ti lascio un saluto e un augurio di buona Pasqua, per quanto possibile in questi giorni.

    RispondiElimina
  4. Passo di qui per augurarti BUONA PASQUA. E' una frase forse ormai un po' logora, ma vi ci metto il cuore, cara web-Amica!

    RispondiElimina
  5. spero che tu sia in vacanza da qualche parte con palme e spiaggie bianchissime...altrimenti comincio a preoccuparmi ;-) non posti più! :D

    RispondiElimina
  6. * Zion, ma dai, diventeremo vicine di casaaaa?!?! La cena di festeggiamento al Sayonara sarà d'obbligo, allora!
    ...
    No, no, niente palme nè spiagge assolate: solo voglia di far nulla e tanti preparativi per l'ormai incombente matrimonio. :-)

    * Kai, carissima! Buon giorno a te! E scusa se in questi giorni sono un pochino sparita... Un abbraccio grande grande!

    * Ross, sì, ci sono, anche se non con la costanza e presenza che vorrei/dovrei. Tanti auguri anche a te, sebbene in ritardo! Un abbraccio, mia cara webbamica! ;-)

    * Ciao Crampo! Tutto bene, un po' presa da altre faccende, ma tutto bene. A presto!

    * Rosaspina, gli auguri di buona Pasqua - affinchè sia una Pasqua davvero di bontà - non sono mai logori, men che meno se arrivano da chi, come te, sente profondamente ciò che scrive e dice! Tanti auguri anche a te e scusa il ritardo.

    RispondiElimina
  7. il sito (ancora in costruzione.. ma già quasi completo) è
    www.sayonarasaronno.com

    grazie,a presto
    ale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...