lunedì 22 settembre 2008

Raggio di luce


Quattro vertebre schiacciate non sono propriamente un'inezia. E, visto che ho sempre voluto fare le cose per benino, oltre a queste quattro simpaticone ho a che fare anche con i postumi di lordosi, scoliosi e cifosi (nella vita non mi son fatta mancare nulla, in termini medici...) che mi sono fedeli compagne sin dalla più tenera età.
Capirete che, con la schiena in siffatte condizioni, non sempre è facile scendere sul tatami.
Ma, oltre alla forza di volontà, ad aiutarmi e sorreggermi c'è il "Raggio di luce". Nome profetico ed azzeccatissimo, perchè in questa erboristeria Giulio, Massimo e Francesco risolvono i miei guai: micro iniezioni di arnica - del tutto naturale, adattissima a me che ho una spiccata antipatia per i medicinali - e il dolore passa subito. E per settimane intere!

Come se non bastasse, qui posso scovare anche gli "intrugli" più saporiti e gustosi per infusi e tisane (non me ne voglia Ishin se "tradisco" i suoi thè...), cosmetici e prodotti per l'igiene naturali, articoli di bellezza e confezioni regalo, persino gioielli ed incensi.
Inoltre qui è possibile ritrovare quella dimensione umana che si è ormai persa in molti negozi, fagocitati dai centri commerciali. Il semplice acquisto di un regalino o di una tisaniera può evolversi in una chiacchierata con persone che, oltre ad essere competenti e capaci, sanno anche stare ad ascoltarti...

Giulio, poi, è anche iridologo e, agli albori della nostra amicizia, mi ha rivelato cose che mi hanno lasciata letteralmente scioccata. Aspetti della mia vita che neppure i miei famigliari conoscono, lui li ha tirati fuori con semplicità, soltanto osservandomi gli occhi.
Da allora non ho avuto più dubbi ed ho smesso di girovagare alla ricerca di qualcuno che potesse alleviare i miei mal di schiena: la cura è il "Raggio di luce", che unisce medicina ad umanità, legando insieme il tutto con una sensibilità fuori dall'ordinario.

Non so se sia adatta l'etichetta "Le grandi invenzioni", perchè Giulio, Francesco e Massimo di certo non sono oggetti... ma altrettanto certamente se non ci fossero bisognerebbe inventarli!

E stasera, con tanta gratitudine nei loro confronti, con la schiena (quasi) come nuova, scenderò bella grintosa sul tatami!

8 commenti:

  1. Che eleganza, pur nella malattia tutti i disturbi in rima (ordosi, scoliosi e cifosi)...
    Piu' che un debolissimo abbraccio lascio un augurio per stasera allora.
    "Falli neri, tigrotta" (direttamente da Spiderman)

    RispondiElimina
  2. e noi poverini così lontani???
    sai che l'arnica farebbe molto bene al mio Capitano?

    RispondiElimina
  3. chissà se hanno qualche miracolosa pozione per i miei allievi di 3° classico! quest amttina uno è rinmasto perplesso traducendo da petronio:
    versum pedibus instruxit
    ossia: codificò il verso coi piedi (metrici, ossia arsi + tesi)

    RispondiElimina
  4. * Sub, sai come si dice: "La classe non è acqua"... Sciancata sì, ma con stile, please! He! He! He!

    * Vale, bho, forse se li contatti possono fornirti il nome di un loro collega più vicino a voi... nel link trovi tutti i recapiti!
    Capisco che l'arnica farebbe bene al Capitano; per me è davvero fantastica! E poi sia Giulio che Massimo hanno la manina delicata delicata... He! He! He!

    * Mmmh, Paola, ho proprio paura che nemmeno una pozione di Giulio o Massimo potrebbe fare alcunchè per certi casi disperati... :-)

    RispondiElimina
  5. Vivi, perché non fai un salto anche da un chiropratico, secondo me con le vertebre potrebbe darti una mano. Per me è stato un toccasana in un sacco di momenti, con i miei casini (che sai).
    Per inciso, niente stregoneria, la chiropratica è scienza e a Como fra l'altro c'è uno dei migliori al mondo: Meersseman.
    Think about it...

    RispondiElimina
  6. * Walter, in tutta onestà non sei il primo che mi consiglia questa cosa del chiropratico... e confesso che non è la prima volta che mi viene fatto il nome di Meersseman. Ci penserò. Grazie del consiglio, intanto! :-)

    RispondiElimina
  7. Ma poverina! Davvero con l'arnica riesci a calmare il dolore?

    RispondiElimina
  8. Sì Martina, le microiniezioni di arnica sono un vero toccasana! E poi qua al "Raggio di luce" hanno proprio la manina delicata delicata... :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...