lunedì 24 marzo 2008

I Quater Stagion


Che tradotto dal dialetto significa “Le quattro stagioni”. Qui Davide ed io abbiamo mangiato alcune delle pizze più bbbbuoneeeeeee della nostra storia: pasta sottile e cotta al punto giusto, condimento dosato con maestria (non troppo da stancare, ma decisamente abbondante)… una goduria, insomma!

In più, l’ambiente è confortevole ed è possibile gustare dei manicaretti di qualità, qualora non si desiderasse la pizza: sia primi che secondi piatti, ma mi sento di consigliare in particolare il tagliere con gli affettati misti e la focaccia fatta al momento; viene indicato come “antipasto”, ma in realtà è già di per sé una portata bella sostanziosa e gustosa.

Oggi siamo stati deliziati con il sopra citato tagliere&focaccia, seguito da spaghetti allo scoglio, crespelle ai funghi e risotto "quater stagion" (alle verdure, assolutamente da provare!), cui hanno fatto seguito grilgiata di pesce, fritto misto (leggerissimo, all'altezza della più sopraffina tempura) e tagliata alla rucola e grana. Panna cotta (disponibile al cioccolato, ai frutti di bosco ed al caramello), tiramisù, tartufo bianco e nero, torta tartufata, meringata...
No, spiritosoni, non eravamo solo Davide ed io seduti a tavola! :-)

I PRO: ampia scelta di piatti e bevande; personale competente, celere e cordiale; prezzi decisamente accessibili; dispone di un parcheggio riservato sul retro (e, nel Paese delle barriere architettoniche, val la pena sottolineare che non vi sono scale da fare).

I CONTRO: è ad Orsenigo (che per me significa mezz’ora buona per arrivarci ed altrettanto per tornare…).

4 commenti:

  1. Di' la verità: ti hanno offerto il pranzo in cambio di tutta questa pubblicità? :p
    Spero tu abbia passato una buona Pasqua con la tua famiglia. Saluti

    RispondiElimina
  2. Ciao Ross!
    No, il pranzo non era gratuito, ma la pubblicità era doverosa, perchè siamo stati davvero BENISSIMO!
    La mia sezione Gnam è senza pretese, non sono una critica culinaria, ma mi piace mangiare - possibilmente bene - e, personalmente, visto che non navigo nell'oro, cerco di abbinare i fattori "stomaco pieno" e "palato soddisfatto" con il fattore "portafogli salvo"... Qui i fattori si sono uniti alla perfezione, quindi è davvero, davvero altamente raccomandato! :-D
    Per il resto, ti ringrazio: ho passato una buonissima Pasqua, in compagnia dei miei cari, e spero sia stata altrettanto buona anche la tua!

    RispondiElimina
  3. ehehe mi ero preoccupata leggendo che aveste mangiato tutto quello che elencavi... per fortuna poi hai specificato che non eravate soli!
    fai bene a pubblicizzare chi lavora bene, visto che l'approssimazione, in genere, fa da padrona...
    baciotti

    RispondiElimina
  4. Oooh, dai, esagerata!
    Va beh che si sa che amo mangiare e che sono una buona forchetta, ma soltanto in due tutto quel ben di Dio ci sarebbe bastato una settimana! ;-)
    Grazie del sostegno "anti-approsimazione"!
    Pciù :-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...