giovedì 6 marzo 2008

Hello, Dolly!



Un grande musical! Ecco, riassunto in tre semplici parole, questo film.
Ma se le tre parole "un-grande-musical" non vi bastano... continuate a leggere! Una strepitosa Barbara Streisand interpreta il ruolo di una giovane vedova, Dolly Levi, che, agli inizi del ‘900, è divenuta “combina matrimoni” di professione e che mette gli occhi sul ricco quanto avaro mercante Horace Vandergeider (Walter Matthau, altrettanto bravo e credibile nel ruolo). Solare, ciarliera e vivacissima lei; musone, chiuso e riservato lui; i battibecchi si susseguono senza sosta e, come spesso accade nella vita, da un appassionato scontro nasce alla fine un altrettanto appassionata unione.

Costumi magnifici e coloratissimi, una fedelissima riproduzione sia dei mezzi di trasporto che dei locali che dell’intera New York dell’epoca, una stupenda colonna sonora e grandiose coreografie… tutto questo è costato oltre 20 milioni di dollari (tanto è stato speso per la realizzazione del film, anno 1969), ma ha anche fatto sì che “Hello, Dolly!” si accaparrasse ben tre premi Oscar in un sol colpo.
Bello davvero! Un musical in cui la Streisand non risparmia il suo enorme talento vocale arrivando a duettare anche con Louis Armstrong (eccezionale il suo “cammeo”); una storia deliziosa, divertente e piena di sentimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...