lunedì 7 gennaio 2008

Il Pain d'épices



I francesi non mi sono mai stati granchè simpatici. Non mi piacciono particolarmente loro, non mi piace il loro modo di fare nei confronti degli altri Europei, non mi piace nemmeno la loro lingua.

A loro, però, devo riconoscere il merito di aver inventato due o tre "cosette": le idee dell'Illuminismo, il bacio "serio" e... il pain d'épices!

Lo so, lo so, è il 7 gennaio, il mio girovita assomiglia a quello di Babbo Natale (ormai mi sento una sfera... le mie misure da pin-up mi sembrano essere 90/120/90 o giù di lì...), i bagordi natalizi si sono appena conclusi e normalmente in questo periodo dell'anno si favoleggia di diete da fame e di regimi alimentari super controllati.

Ma io vado contro corrente e stamattina, a colazione, mi sono pucciata tre belle fettone di questa bontà nel mio thè verde.

Aaaaah! Vive la France!

2 commenti:

  1. Ma quanto è buono?? Hai fatto benissimissimo a metterlo tra le grandi invenzioni!

    RispondiElimina
  2. son contenta che condividi la mia insana passione per questa squisitezza! He! He!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...