venerdì 18 gennaio 2008

Il Birrificio

Dalla piadina ai primi di pasta, dai piatti di carne ai dolci (davvero spettacolari!), in questo locale a due passi da piazza Camerlata a Como, nonostante il nome, si può trovare ben più che della semplice birra. Ci sono andata oggi, per la prima volta, a pranzo con un'amica e la scelta di piatti e bevande è davvero varia per quello che mi ero fatta l’idea fosse poco più di un pub. Un po’ carucce, per la verità, le piadine, mentre i dolci superano persino le aspettative: sul menù avevo visto queste foto di enormi piatti bianchi nei quali erano poste fette di torta o mousse o creme e il tutto aveva un aspetto molto “nouvelle cousine” (ovvero “ti delizio gli occhi ma ti lascio quasi a digiuno”); in realtà mi è stata portata una fetta di torta Sacher enorme, accompagnata da un tripudio di panna montata e frutti di bosco. Buona, anche se la Sacher vera è un’altra cosa. Ma vale i soldi che costa.

I PRO: facilmente raggiungibile sia in auto che con gli autobus, aperto sia a pranzo che a cena, dispone di ampi parcheggi riservati alla clientela, propone porzioni più ampie di quanto sembri dalle foto sul menù, personale di sala competente e piuttosto celere.

I CONTRO: i costi piuttosto elevati (circa 5 euro per una piadina sembrano un po’ tanti…) ed è lontano dal centro cittadino.

http://www.ilbirrificio.it/ – tel. 031.505050

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...